Dott. Michele Ponti

Riscopri la gioia del benessere

Offro percorsi osteopatici personalizzati per il tuo benessere completo. 
Riscopri il comfort e l'equilibrio con un approccio non invasivo e rilassante.
Michele Ponti
Osteopata
Prenotazioni

Prenditi cura della tua salute

Percorsi osteopatici per tutte le età e per tutti i dolori fisici, le condizioni patologiche e i disturbi.

Dove ricevo

Viale Aguggiari, 245, Varese (VA)
Apri su Google Maps
Via Roma, 104, Magenta (MI)
Apri su Google Maps

Contatti

Numero di telefono
+39 351 951 8315
Chi sono

Il mio percorso verso l'Osteopatia

Ho conseguito il Diploma di Osteopatia e una laurea triennale in osteopatia presso l'ICOM e la Kingston University di Londra. Inoltre, mi sono avviato in un percorso di perfezionamento in osteopatia biodinamica.
Offro trattamenti osteopatici tradizionali che favoriscono il rilassamento profondo e l'autoguarigione. Il mio approccio è delicato e non invasivo, contribuisce alla guarigione con il benessere completo e il comfort del paziente.
Profilo completo
Trattamenti

Scopri le mie competenze

Visualizza tutti

Osteopatia per gestanti e mamme

Sostengo mamme e gestanti durante la gravidanza, offrendo massimo supporto nelle fasi principali e preparando al parto, nonchè nei delicati momenti di cambiamento post-nascita.
Scopri di più

Emicrania e cefalea

Propongo programmi che si sviluppano nel corso di diverse settimane o mesi, mirati a risolvere in modo completo o a fornire significativo sollievo da emicranie e diverse manifestazioni di cefalea.
Scopri di più

Disturbi muscolo-scheletrici

Trattamenti specifici per affrontare dolori muscolari, problemi articolari e disfunzioni del sistema muscolo-scheletrico.
Scopri di più

Osteopatia per sportivi

Percorsi osteopatici su misura per atleti e persone fisicamente attive per prevenire infortuni, migliorare le prestazioni e accelerare il recupero.
Scopri di più

Osteopatia per Anziani

Terapie personalizzate per gli anziani, affrontando le sfide legate all'invecchiamento e migliorando la qualità di vita.
Scopri di più

Osteopatia Biodinamica

Un approccio delicato e profondamente rilassante per stimolare l'autoguarigione e il benessere, adatto a tutte le età.
Scopri di più

Disturbi Cranio-Sacrali

Una terapia mirata per riequilibrare il sistema cranio-sacrale. Utile per alleviare tensioni emotive e problemi del sistema nervoso.
Scopri di più

Osteopatia Pediatrica

Terapie osteopatiche specificamente adattate ai bambini per aiutare in problemi comuni come rigurgiti, coliche, plagiocefalie, difficoltà ad addormentarsi.
Scopri di più
Domande frequenti

Domande comuni, risposte chiare

Cos'è l'osteopatia e come può aiutarmi?

L’osteopatia è una disciplina che mira alla risoluzione delle cause di un dato problema fisico, cercando di far emergere l’infallibile capacità di auto guarigione del corpo e non solo il sollievo dei sintomi. Utilizza varie manipolazioni e tecniche manuali o approcci olistici per migliorare la salute generale, trattando disturbi muscolo-scheletrici, viscerali e cranio-facciali.

Qual è la differenza tra l'osteopatia classica e quella tradizionale biodinamica?

Mentre un trattamento osteopatico classico si avvale di tecniche e manipolazioni dirette ai tessuti mio-fasciali e articolari, l’osteopatia biodinamica mira a promuovere la salute e il benessere generali incorporando principi più ampi di autoguarigione.

Quanto dura una sessione di trattamento osteopatico?

La durata può leggermente variare da persona a persona, ma in genere una sessione dura circa 60 minuti.

Quanto spesso dovrei sottopormi a trattamenti osteopatici?

La frequenza varia in base alle esigenze individuali. Alcuni pazienti beneficiano di trattamenti mensili, mentre altri possono richiedere appuntamenti più frequenti in base alle condizioni specifiche. Una volta ottenuti e consolidati i risultati, delle regolari sedute di mantenimento sono comunque ottimali.

C'è la possibilità di trattamenti a domicilio?

Sì, offro trattamenti a domicilio per pazienti allettati o con difficoltà a raggiungere lo studio, garantendo comunque un’esperienza di cura personalizzata, comoda ed efficace.

Come si può pagare?

Si accettano pagamenti in contanti, con carte elettroniche e con Satispay.

L'osteopatia può aiutare con lo stress e l'ansia?

Sì, molti pazienti sperimentano un notevole sollievo da stress e ansia attraverso i trattamenti osteopatici, specialmente con approcci più olistici come la biodinamica.

Testimonianze

Cosa dicono i pazienti su di me

"Non sono mai stato cosi contento"

Sono andato da Michele e non sapevo cosa aspettarmi. Non sono mai stato cosi contento. Mi sono alzato dal lettino che mi sentivo una persona diversa.

Andrea P.
Cliente

"Cercavo una tecnica dolce per i miei problemi vertebrali"

Cercavo una tecnica dolce x i miei problemi vertebrali, non conoscevo l’osteopatia biodinamica ma sono felice di averla conosciuta tramite il dott. Ponti, il quale incarna perfettamente questo tipo di approccio. Gentile, competente, sensibile ed empatico.

Concetta B.
Cliente

"Provare per credere"

Molto professionale, consigliatissimo. Io ho problemi alle ginocchia e sono migliorata tantissimo dopo solo due sedute. Provare per credere.

Michela C.
Cliente

"Affidatevi e ne trarrete molti benefici"

Consiglio vivamente di affidarsi a Michele. Attento, delicato, in grado di mettere a proprio agio il paziente. Lo conosco da più di un anno e ogni volta che ho avuto bisogno è stato in grado di aiutarmi e di farmi stare meglio. Affidatevi e ne trarrete molti benefici.

Daniela F.
Cliente

"Risolti i problemi, comodo il servizio a domicilio"

Ho trovato professionalità, serietà, una educazione esemplare, comodo il servizio a casa, sempre puntuale, grazie alle sue prestazioni non ho avuto più problemi con la schiena!

Luca D.
Cliente

"Miglioramenti con l'osteopatia Biodinamica"

Ho provato l’osteopatia biodinamica con iniziale perplessità ma ho riscontrato un notevole miglioramento dei miei problemi fisici, dell’energia e dell’umore.
Ho apprezzato la professionalità di Michele che rende più efficace questo tipo di terapia.

Angela P.
Cliente

"Osteopata professionale, miglioramento cervicale"

Osteopata scrupoloso e professionale, ho riscontrato un notevole miglioramento nei dolori alla cervicale di cui soffro da anni a causa della scoliosi.
Ho inoltre apprezzato molto l’approccio biodinamico.

Anna C.
Cliente
Prenota appuntamento